Condizioni di contratto generali

  1. Diritto di recesso
  2. Modalità di pagamento
  3. Spedizioni
  4. Disposizioni finali
  1. Diritto di recesso

(Norma del D.Lgs n. 206/05 relativo alla tutela del consumatore in materia di contratti a distanza.)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso alla ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria, che rimborserà, entro 14 giorni lavorativi dopo il ricevimento della merce, il prezzo della merce restituita.
Prima della restituzione, il cliente deve inviare alla ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria
una comunicazione scritta di voler esercitare il diritto di recesso a mezzo raccomandata a.r. oppure a mezzo fax o Mail PEC (covellisalumi@pec.it). In questa comunicazione deve essere indicato il numero dell’ordine o il numero della fattura.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il bene acquistato deve essere sostanzialmente integro;
• le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
• al suo arrivo in magazzino della ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso). Pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
Indirizzo per la spedizione di reso:
Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria
Via Giuseppe Di Vittorio 2
85026 Palazzo S.Gervasio (PZ) Italia
Avvertenze: La ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria si riserva di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Supporto Clienti della ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria.

2.Modalità di pagamento

Carta di credito

Circuiti Visa e Mastercard, Carte Prepagate utilizzando. Tale metodo di pagamento è accettato per l’Italia e per l’estero.

Paypal

Usa il tuo conto paypal per trasferire denaro immediatamente, senza spese e senza rischi.

Bonifico bancario anticipato

Banca Popolare di Puglia e Basilicata
IBAN: IT08 D053 8542 150C C134 0000 197
BIC: BPDMIT3BXXX (per operazioni internazionali)
La merce sarà spedita non appena la banca ci comunicherà l’avvenuto accredito (in genere trascorrono 3-4 giorni lavorativi). Vi ricordiamo di indicare nella causale di pagamento anche il numero dell’ordine che trovate nella mail di conferma che riceverete appena effettuato l’ordine.

Contrassegno:

E’ possibile effettuare il pagamento in contrassegno per ordini NON superiori a € 300,00.
Si accettano solo contanti
(non si accettano assegni di nessun tipo) da consegnare al corriere al momento della ricezione del pacco. Il servizio di contrassegno ha un costo aggiuntivo di € 5,00 (spese per il corriere, oltre alle spese di spedizione)

3.Spedizioni

Spedizioni in Italia e in Europa

Spedizioni Italia
Il costo della spedizione in Italia è pari a € 10,00, tranne per le isole minori e Livigno e sino al raggiugimento della soglia che permette, quindi di non pagare i costi di trasporto.  Si chiederà al cliente un contributo per il trasporto solo per ordini al di sotto di € 90,00; per ordini superiori a tale importo le spedizioni in Italia sono gratuite.

I prodotti acquistati su Covelli Salumi ti sono consegnati nel giro di 24/48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, salvo ritardi da parte dei corrieri non imputabili, quindi, a Covelli salumi.

A tal proposito, siete pregati di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere.  Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione), verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.

I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua…) dato che il volume di spedizioni aumenta in questi periodi dell’anno.

Il corriere effettua due passaggi per la consegna.

Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere, Covelli Salumi provvederà ad addebitare le spese di giacenza e di riconsegna al destinatario (pari a €10,00), salvo ritiro a mano da parte del destinatario direttamente nel magazzino del corriere di riferimento.

I corrieri da noi utilizzati per le spedizioni in Italia sono GLS e BRT: i due corrieri vengono utilizzati indifferentemente a seconda della località di consegna.

I prezzi indicati non comprendono le spese di trasporto; si riferiscono, ai soli prodotti.

Spedizioni in Europa

Attualmente consegniamo nei seguenti paesi:
Italia, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Svezia, Spagna,
Lussemburgo, Ungheria, Svizzera, Liechtenstein e Polonia.
Naturalmente si può ordinare da ogni paese del mondo, ma come indirizzo di consegna deve risultare uno dei succitati paesi.
Il corriere da noi utilizzato per le spedizioni estere sarà BRT che garantisce spedizioni in 24 – 72h.

I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua…) dato che il volume di spedizioni aumenta in questi periodi dell’anno.

Costi di spedizione
I costi di spedizione nei diversi paesi sono quantificati prima dell’acquisto in base alla nazione e al Codice di avviamento postale di destinazione.
Prezzi
Tutti i prezzi si intendono IVA compresa. Per i prodotti ordinati otterrà una fattura e/o scontrino fiscale, ma i prodotti stessi rimarranno di nostra proprietà fino al completo pagamento.
Fatture
Le nostre spedizioni sono rivolte a solo clienti privati e le fatture vengono rilasciate in Euro.

4.Disposizioni finali

Merce danneggiata, consegne errate
Si prega di controllare la merce alla consegna per assicurarsi che sia completa ed intatta. In caso di eventuali danni oppure di merce mancante il cliente deve farsi rilasciare una quietanza dal trasportatore ed avvertirci il più presto possibile per fax o e-mail.
Ritiro
Siamo convinti dell’ottima qualità dei prodotti da noi offerti. Ciò nonostante nel caso in cui un prodotto non dovesse corrispondere alle Sue aspettative, ritiriamo volentieri, se ancora nello stato originario, la merce entro 14 giorni dal ricevimento.
Le spese di spedizione in questo caso vanno a carico del mittente.
Per ogni controversia legale è competente il foro di Potenza.
Nel caso in cui singole disposizioni o parti di esse dovessero essere giuridicamente inefficaci oppure lacunose, ciò non rende invalide le norme restanti.
Per ulteriori domande oppure suggerimenti siamo a Sua disposizione:
Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria
Via Giuseppe Di Vittorio 2 –
85026 Palazzo S.Gervasio PZ)
Italia
Tel. +39 0972 45574
e-mail: info@covellisalumi.it
Numero d’iscrizione nel Registro delle Imprese di Potenza: Nr.74994