Condizioni di contratto generali

A. Condizioni di fornitura
B. Modalità di pagamento
C. Diritto di recesso
D. Disposizioni generali

A. Condizioni di fornitura
Area di consegna
Attualmente consegniamo nei seguenti paesi:
Italia, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Svezia, Spagna,
Lussemburgo, Ungheria, Svizzera, Liechtenstein e Polonia.
Naturalmente si può ordinare da ogni paese del mondo, ma come indirizzo della fattura e della consegna deve risultare uno dei succitati paesi.
Quantità minima d’ordine
Il minimo d’ordine é attualmente 50 Euro.
Imballaggio
Per poter garantire che i prodotti da Lei scelti Le arrivino intatti, utilizziamo degli appositi cartoni da spedizione.
Consegna
La merce ordinata verrà consegnata entro il tempro previsto dal nostro corriere. Per le spedizioni ci affidiamo ad imprese leader nel settore logistico. Dovesse accadere che alcuni prodotti ordinati non siano a disposizione, verrete immediatamente informati.
Accettazione dell’ordine
Un ordine è valido solamente dopo la nostra conferma per e-mail oppure fax. Con l’invio dell’ordine si accettano le condizioni generali di contratto della Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria.
Si fatturano i prezzi validi il giorno dell’ordine.
Costi di spedizione
I costi di spedizione nei diversi paesi sono quantificati prima dell’acquisto in base alla nazione e al Codice di avviamento postale di destinazione.
Prezzi
Tutti i prezzi si intendono IVA compresa. Per i prodotti ordinati otterrà una fattura e/o scontrino fiscale, ma i prodotti stessi rimarranno di nostra proprietà fino al completo pagamento.
Fatture
Le nostre fatture vengono rilasciate in Euro.

B. Modalità di pagamento

Pagamento con Paypal
Pagamento anticipatoQualora non fosse in possesso di una carta di credito può usufruire del pagamento anticipato. L’importo del bonifico da effettuare viene indicato sulla conferma dell’ordine. La spedizione verrà effettuata a pagamento avvenuto.
Le nostre coordinate bancarie:
Banca Pololara di Puglia e Basilicata
IBAN: IT45R0538542360000000000197
BIC: BPDMIT3BXXX
Pagamento in contrassegno
Pagamento in contanti
Questa modalità di pagamento può essere utilizzata solo da coloro che acquistano i prodotti con destinazione della merce in Italia e € 999,99.-

D. Disposizioni generali

Merce danneggiata, consegne errate
Si prega di controllare la merce alla consegna per assicurarsi che sia completa ed intatta. In caso di eventuali danni oppure di merce mancante il cliente deve farsi rilasciare una quietanza dal trasportatore ed avvertirci il più presto possibile per fax o e-mail.
Ritiro
Siamo convinti dell’ottima qualità dei prodotti da noi offerti. Ciò nonostante nel caso in cui un prodotto non dovesse corrispondere alle Sue aspettative, ritiriamo volentieri, se ancora nello stato originario, la merce entro 14 giorni dal ricevimento.
Le spese di spedizione in questo caso vanno a carico del mittente.
Disposizioni finali
La nostra sede è luogo d’adempimento per pagamento e consegna, se non indicato diversamente nella conferma dell’ordine.
Per ogni controversia legale è competente il foro di Potenza.
Nel caso in cui singole disposizioni o parti di esse dovessero essere giuridicamente inefficaci oppure lacunose, ciò non rende invalide le norme restanti.
Per ulteriori domande oppure suggerimenti siamo a Sua disposizione:
Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria
Via Giuseppe Di Vittorio 2 –
85026 Palazzo S.Gervasio PZ)
Italia
Tel. +39 0972 45574
Fax +39 0972 460921
e-mail: info@covellisalumi.it
Numero d’iscrizione nel Registro delle Imprese di Potenza: Nr.74994

Condizioni di spedizione
Partner logistico
La merce ordinata viene spedita con i nostri corrieri convenzionati (GLS, BRT, USP, BRT o TNT) direttamente all’indirizzo indicato. I nostri partner collaborano casualmente anche con altri corrieri locali.
Piccoli pacchi e buste vengono spedito con la posta.
Destinazione
Consegnamo la nostra merce nei seguenti paesi:
Italia, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Svezia, Spagna,
Lussemburgo, Ungheria, Svizzera, Liechtenstein e Polonia.
Non consegnamo nei seguenti paesi:
Norvegia , Islanda, Finlandia, Estonia, Lettonia, Repubblica Ceca, Irlanda Repubblica, Irlanda del Nord, Portogallo isole Baleari, Slovacchia, Serbia, Montenegro e Bosnia and Herz. Croazia.
Attenzione: Non consegnamo nelle zone franche come San Marino, Isole Faroe, Isole Canarie, Monaco, Azzorre, Livigno ecc.
Per motivi legali non possiamo consegnare nei seguenti paesi:
Burma, Cuba, Congo, Simbabwe, Belorussa, Iran, Iraq, Corea del Nord, Sudan, Siria.
Per le consegne in svizzera e nei paesi fuori CEE:
Le fatture vengono emesse in euro ed essente IVA secondo la legge in vigore. Il cliente dovrà pagare il dazio e l’Iva in vigore nel suo paese al momento della consegna della merce.
Spese di spedizione
Il costo della spedizione viene calcolato e indicato nel carrello della spesa in modo automatico in funzione del peso e del volume del prodotto e del indirizzo di spedizione, inoltre ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.
Per le isole e per zone difficilmente raggiungibili o per zone, che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali viene richiesto un supplemento sui costi di trasporto.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.
Minimo d‘ordine
Il carrello nello shop indica in automatico se il minimo d’ordine é troppo basso.
Tempi di consegna
Sottostante sono segnalati i tempi di consegni nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro stabilimento da parte del corriere).
Tempi di consegna per:
Italia:  2-3 giorni
Germania e Austria:  3-5 giorni
Altri paesi CE:  4-6 giorni
Non vengono effettuate consegne sabato pomeriggio, domenica e nei giorni festivi.
In caso di ritardo consegna o mancata consegna verrà contattato immediatamente.
Diritto di riserva
Se la merce acquistata non risulta disponibile non siamo obbligati a fornire la merce. In questo caso la informiamo al più presto possibile e eventuali pagamenti già effettuati vengono rimborsati immediatamente.
In caso di offerti speciali, l’offerta vale solamente fino ad esaurimento scorte. Eseguiamo anche consegne parziali.
Spedizione incompleta / difettosa
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente é tenuto a controllare:
– Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
– Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi.
Eventuali Danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di trasporto. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco é danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro due giorni dal ricevimento. Eventuali Danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail. Ogni segnalazione oltre I suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Costi d‘imballaggio
Le spese di imballaggio sono già incluse nelle spese di spedizione e non vengono calcolate separatamente.
Per prodotti che necessitano un imballaggio speciale eventuali costi vengono aggiunti in modo automatico al momento dell’ordine.
Imballaggio di regalo
Se il cliente sceglie come optional un imballaggio di regalo le spese vengono aggiunte in modo automatico al costo di spedizione.

C.Diritto di recesso 

(CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 E D.L. 21/2014)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso alla ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria, che rimborserà, entro 14 giorni lavorativi dopo il ricevimento della merce, il prezzo della merce restituita.
Prima della restituzione, il cliente deve inviare alla ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria
una comunicazione scritta di voler esercitare il diritto di recesso a mezzo raccomandata a.r. oppure a mezzo fax o Mail PEC (covellisalumi@pec.it). In questa comunicazione deve essere indicato il numero dell’ordine o il numero della fattura.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il bene acquistato deve essere sostanzialmente integro;
• le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
• al suo arrivo in magazzino della ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso). Pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
Indirizzo per la spedizione di reso:
Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria
Via Giuseppe Di Vittorio 2
85026 Palazzo S.Gervasio (PZ) Italia
Avvertenze: La ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria si riserva di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Supporto Clienti della ditta Covelli Salumi di Covelli Fortunata Maria.

Modalità di pagamento
Accettiamo i seguenti tipi di pagamento:
Contanti al ritiro La merce ordinate può essere ritirata é pagato presso la nostra sede. Ricevete dopo l’acquisto una conferma, quando la merce é pronta per il ritiro.
Al momento del ritiro riceverà la fattura e/o scontrino fiscale.
Bonifico anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato dal cliente avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine. Questo numero troverà nella e-mail di conferma d’ordine, che le verrà inviata subito dopo l’acquisto della merce.
Conto corrente:
Banca Pololara di Puglia e Basilicata
IBAN: IT45R0538542360000000000197
BIC: BPDMIT3BXXX
Con fattura
Il pagamento con fattura é fattibile solamente per soggetti con partita IVA e non vale per il primo acquisto.
La condizione di pagamento in questo caso é “A Vista“. Non sono previsti ulteriori sconti. Per il pagamento con fattura serve comunque prima la richiesta da parte dell’ordinante.
Carta di Credito
Accettiamo le seguenti carte da credito:  Visa, Mastercard, American Express, Diners, Cartasí e Maestro.
Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer) al nostro partner per le transazioni online, la ditta XPay (circuito internazionale CartaSi)
Vi preghiamo di notare che possono essere costi aggiuntivi per questo tipo di pagamento.
Contrassegno
Offriamo anche il pagamento in contrassegno. Il pagamento avverrà per contanti al corriere nel momento in cui viene effettuata la consegna del prodotto.
Vi preghiamo di notare che possono essere costi addizionali per il contrassegno.
Paypal
Selezionando il pagamento Paypal sul nostro sito verrete indirizzati sul sito sicuro di Paypal Italia per il pagamento dove potete in tutta facilità pagare utilizzando il vostro account Paypal.
Paypal é il sistema di pagamento on-line più utilizzato al mondo per i pagamenti online.  Dopo la registrazione é possibile procedure ai pagamenti via Paypal senza dover piú reinserirne I dati, anche per I successive acquisti. Paypal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.